Un gruppo di amici con fiuto per l’imprenditoria a cui sta a cuore l’ecosostenibilità e il futuro del mondo. Sono queste le basi su cui si fonda CasaGIN, realtà del padovano nata nel 2017 con la volontà di innovare il settore dell’abbigliamento proponendo capi costituiti da tessuti naturali, resistenti e green.
L’intraprendenza di Daniela Prandin, CEO della realtà del Piovese e di tutto il suo team si intravede già dal nome. “Casa” rappresenta uno stato d’animo: chiunque entra a far parte di questa comunità deve sentirsi bene, deve sentirsi a casa. “GIN” è l’acronimo di: genuino, innovativo, naturale. CasaGIN rispetta le risorse che il Pianeta mette a disposizione dell’uomo innovandole, dando così vita a capi di abbigliamento belli da vedere, funzionali e dal basso impatto ambientale.
La vocazione ecosostenibile di CasaGIN.
Comincia dal Made in Italy.
L’approccio ecofriendly di CasaGIN è enfatizzato dall’esperienza di fornitori italiani attenti all’ecosostenibilità. La filiera produttiva dell’azienda è trasparente e il progetto etico: dagli agricoltori che coltivano le materie prime che danno vita ai capi CasaGIN, agli operai che ricamano i tessuti.
Continua con una produzione etica.
CasaGIN non rispetta anche l’ambiente ma anche i produttori locali. Filatura, tessitura e tintura dei capi green sono incarico di aziende italiane e locali per le quali la lavorazione manifatturiera è ancora un’arte.
Si esprime con la ricerca.
Risparmio energetico e basse emissioni di CO2 sono le premesse imprescindibili del processo di produzione dell’azienda padovana. Ogni giorno il team lavora con passione per migliorare e rendere ancor più innovativa ed ecosostenibile la produzione dei propri capi.
I tessuti: Tencell, cotone organico ed Econyl.
CasaGIN propone alla propria clientela intimo, abbigliamento indoor e outdoor, calzini e costumi da bagno. I tessuti scelti spaziano dalle fibre naturali derivate dal legno, passando per il cotone organico, fino ad uno speciale nylon ottenuto recuperando reti da pesca abbandonate e scarti di produzione tessile.
Una fibra tecnologicamente evoluta che nasce in Austria e porta il nome di Tencel: al tocco vellutata, liscia e fresca, possiede caratteristiche che la rendono ideale per intimo, calzini e abbigliamento da casa.
Basso impatto ambientale e rispetto per il suolo; queste sono le proprietà del filato 100% cotone organico di CasaGIN: una vera coccola dalla durata maggiore rispetto al cotone tradizionale e più sano per la pelle.
Econyl è il perfetto esempio della moda ecosostenibile: riciclato e rispettoso della natura. Così scarti di produzione tessile e componenti plastificate altrimenti destinate allo smaltimento diventano capi da indossare resistenti e gradevoli, ideali per costumi da bagno e abbigliamento tecnico.
Vestire ecosostenibile è possibile, riciclare e rispettare l’ambiente una priorità. Scegli CasaGIN e vesti consapevole.
Lascia un commento