La rivoluzione dell’activewear per chi ama lo sport in piena armonia con la natura, evitando di guastare l’ecosistema naturale. Rewoolution unisce la tecnica del capo sportivo traspirante, resistente a tutte le temperature e dai massimi livelli di comfort con la lavorazione 100% sostenibile dei prodotti.
Un brand dedicato a chi vive nel pieno rispetto della natura e decide di riportare questa filosofia anche nella sua passione per lo sport, soprattutto se praticato all’aria aperta.
Per cosa si distingue Rewoolution? Tracciabilità, sostenibilità certificata e attenzione verso i dipendenti sono solo tre degli elementi che più rappresentano il brand. Vediamo quali sono gli altri tratti distintivi:
La filosofia aziendale
Rewoolution non si preoccupa solo del benestare dell’ecosistema, ma anche dello sviluppo di un modello d’impresa etico a 360°. È il primo brand di sportswear Made in Italy a ad aver ricevuto, proprio nel 2020, la Certificazione B Corp, volta a premiare tutte le aziende che stanno sviluppando soluzioni tangibili al fine di creare valore per il brand stesso e tutti i suoi investitori. La filosofia aziendale coinvolge anche la salute dei propri dipendenti e collaboratori, ed anche per questo è stata premiata. In Rewoolution si incentiva l’abbattimento del gender gap e si accoglie la diversità come un valore aggiunto.
Trasparenza e tracciabilità di filiera
Ciascun capo ha una lunga storia da raccontare che inizia in Nuova Zelanda, da dove proviene la lana, continua negli stabilimenti di Reda, certificati EMAS dal 2004, per poi arrivare nei negozi ed accompagnarti in tutte le tue avventure sportive.
Tutto il processo di lavorazione delle materie prime avviene prestando particolare attenzione all’utilizzo di energia rinnovabile e riciclaggio. La lana Merino di Rewoolution è, infatti, certificata ZQ: proviene da animali ben curati e sul quale non viene in alcun modo praticato il mulesing.
Inoltre, al fine di ridurre lo spreco di energie ed ottimizzare le risorse di materie prime, dal 2019 sono stati eseguiti drastici tagli al numero di capi in produzione per il campionario.
Innovazione e digitalizzazione
In Rewoolution, l’attenzione all’ambiente viene mantenuta davvero sotto tutti i punti di vista. La comunicazione con store e partner viene mantenuta a livello digitale: workbook e cataloghi non vengono più presentati sotto forma cartacea.
Altra iniziativa dell’azienda in campo di innovazione e digitale è l’inserimento del tag NFC (Near Field Communication) applicato su ogni singolo indumento. Questo tag aiuta a mantenere la tracciabilità dei prodotti e conoscerne tutta la storia. Un’eccellente strategia per aumentare la brand transparency e avvicinarsi ancora di più ai consumatori con questo tipo di esigenze.
Rewoolution rappresenta la sostenibilità e lo sportswear Made in Italy, prestando attenzione ai minimi dettagli che fanno parte della filosofia aziendale.
Per entrare nel mondo Rewoolution visita il loro sito www.rewoolution.it
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