Il 2020 ha segnato un nuovo obiettivo per Osprey, azienda leader nella produzione di zaini ad alte prestazioni per l’outdoor: diventare il brand di outdoor sostenibile più innovativo e trasparente al mondo. Con questo intento, Osprey si allea con Hyosung, azienda mondiale per la fabbricazione di tessuti sempre all’avanguardia. Da questa avvincente unione nasce una nuova collezione di zaini sostenibili ad altissima efficienza che verranno presentati nella primavera 2021.
Nylon Mipan Regan Robic
Il nylon utilizzato per questa nuova collezione, brevettato e prodotto da Hyosung, presenta delle caratteristiche molto particolari; con la sua certificazione GRS (Global Recycle Standard) è il primo tessuto in nylon al 100% riciclato e sostenibile ad essere lanciato sul mercato. Prodotto interamente con rifiuti e scarti riciclati, assicura il benestare dell’ambiente, senza andare ad utilizzare materie prime e risorse naturali ancora pure. Il tessuto verrà provato su una serie di campioni di vendita dei modelli Talon e Tempest per la collezione donna 2021. Il direttore Marketing di Hyosung afferma che “per ogni chilo di nylon riciclato prodotto da Hyosung, si risparmiano sei o sette chili di CO2“.
Chi è Hyosung
Azienda coreana produttrice di materiali tessili dalle tecnologie originali ed innovative. I suoi prodotti sono lanciati nel mercato globale e utilizzati nel settore del fashion in tutto il mondo. L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire fibre e tecniche funzionali ed essere sempre in costante evoluzione in base alle necessità del mercato.
Chi è Osprey
Dal 1974 produce backpack pensati per l’outdoor sostenibili e dalle elevatissime prestazioni. La sua politica aziendale è focalizzata sulla cura del pianeta, per questo, da quasi cinquant’anni lavora i materiali dagli zaini in disuso per la creazione dei prodotti brandizzati Osprey. Non si parla solo di sostenibilità, quanto di innovazione, funzionalità e performance.
Gli zaini Osprey sono sinonimo di una vita avventurosa, fuori dagli schemi e dinamica, ma che ha a cuore la natura e tutto ciò che la circonda. Ed è proprio l’amore che porta quest’azienda statunitense a porsi il grande obiettivo di migliorare la salute pianeta, una strada ancora molto in salita.
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