Gli accessori e gli abiti del quotidiano creati a Verona da mani esperte e curanti del pianeta. Le storie di due donne, Laura e Gloria, unite dal desiderio di fare la differenza. Così nasce Fil Good, un progetto che unisce bellezza, etica e rispetto dell’ambiente.
Possiedono due linee diverse legate alla moda ecosostenibile: Gloria è l’ideatrice di Filotimo, shop online della linea di abbigliamento consapevole; Laura crea e cura artigianalmente borse e accessori firmati FiluFilu.
Filotimo: vivere etico e sostenibile.
“Nessun abito, per nessun motivo, può giustificare danni a persone e ambiente”: la filosofia di questo brand invita i consumatori a prendere la propria parte di responsabilità ambientale, scegliendo un modo di vivere più sano ed in sintonia con Madre Natura. Oltre che per la scelta dei materiali, rigorosamente a basso impatto ambientale, Filotimo deve il suo essere green anche alla produzione artigianale. Infatti, l’handmade consente a Gloria di evitare la sovrapproduzione, seguire una politica no waste ed utilizzare gli scarti che, una volta lavorati, diventano carta riciclata.
FiluFilu: purezza e artigianalità.
L’offerta di FiluFilu comprende borse, zaini e accessori dedicati ad un pubblico femminile amante del prodotto unico, amico dell’ambiente e 100% handmade. Dalla progettazione del modello, alla scelta dei materiali sostenibili fino alla realizzazione: in ogni fase le sapienti mani di Laura curano il minimo dettaglio. L’originalità dei prodotti è fonte di orgoglio per la sua artigiana che si differenzia dalla grande distribuzione per la cura, la praticità e la qualità.
Fil Good: l’unione fa la forza.
I progetti si uniscono nel grazioso shop in Via Amatore Sciesa a Verona, dove è possibile trovare le loro creazioni. Sbirciando il profilo Facebook di Fil Good salta immediatamente all’occhio la passione per la moda dal modo in cui si divertono a giocare con modelli e colori delle loro invenzioni.
Fil Good è l’esempio di come l’unione faccia la forza: due brand con lo stesso amore per il pianeta, la stessa cura nella produzione e la medesima trasparenza di comunicazione con i consumatori si ritrovano in un progetto tanto forte quanto straordinario.
Lascia un commento