Honu è il nome hawaiano delle bellissime tartarughe marine che nuotano nell’Oceano Pacifico a largo delle coste delle isole Hawaii. Durante un viaggio in queste isole, Amy Buck e suo marito Danny hanno avuto un incontro con questa bellissima specie e spinti dal desiderio di sostenere la conservazione delle tartarughe marine in via di estinzione, nel 2017 nel Regno Unito nacque l’azienda Honu.
L’azienda crea gioielli etici e sostenibili ispirati all’oceano. Possono essere d’argento sterling riciclato o d’oro fairmined, e da ciascuna vendita, Honu contribuisce a salvare le tartarughe marine. I fondatori hanno deciso di salvaguardarle in quanto sono creature stupende che purtroppo noi esseri umani abbiamo messo sotto enorme minaccia dal consumo eccessivo di plastica monouso.
Il packaging di Honu, infatti, è al 100% privo di plastica ed è biodegradabile. Le confezioni per i gioielli sono dei sacchetti di cotone che possono essere utilizzati anche per riporre i gioielli dopo l’uso. Tutti i prodotti sono realizzati nel Regno Unito e l’imballaggio è di dimensioni ridotte, di conseguenza può essere spedito direttamente al cliente senza dover passare per gli uffici postali causando ulteriore inquinamento.
Partner
Honu è partner del Sea Turtle Conservancy della Florida e dona il 10% dei propri profitti per supportare il suo lavoro. Dal 2017 è riuscita a donare più di 40.000 dollari per supportare questa importante causa. Il Sea Turtle Conservancy ha l’obiettivo di assicurare la sopravvivenza delle tartarughe marine dei Caraibi, dell’Oceano Atlantico e Pacifico attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione, la difesa e la protezione degli habitat naturali dai quali loro dipendono. Honu è anche in missione per supportare altri animali e finora ha lavorato anche con il Beluga Whale Sanctuary in Islanda, che si occupa della conservazione delle balene e dei delfini, e con il The National Lobster Hatchery che si impegna nella conservazione marina e nella beneficenza in Padstow in Cornovaglia. Honu è anche un partner ecologico, e ciò significa che attraverso la sua attività può compensare il suo impatto ambientale e piantare alberi per ciascuno dei membri del suo team.
Se vuoi bei gioielli, realizzati con materiali sostenibili ed etici, che aiutano a sostenere la conservazione delle tartarughe marine e di altri animali in via di estinzione, Honu è il posto giusto per fare acquisti!
Lascia un commento