Barbara Donadio, l’influencer GREENtosa, premiata come una delle migliori influencer sostenibili, che condivide sui suoi canali i valori di uno stile di vita green.
The Green Army, il magazine online che lotta per salvare la Terra dando voce a persone e aziende che si impegnano a difesa dell’Ambiente.
Ci siamo conosciuti e abbiamo capito subito di condividere gli stessi valori, la stessa filosofia, lo stesso impegno.
E la collaborazione è nata come conseguenza naturale.
Come prenderà forma questa collaborazione?
Desideriamo creare uno spazio virtuale in cui le aziende green possono raccontarsi e farsi conoscere in maniera libera e gratuita. Allo stesso tempo, vogliamo offrire una vetrina facile e fruibile per chi desidera informarsi prima acquistare in modo consapevole.
Come funziona?
Si chiama Salotto Greentoso e si sviluppa con una serie di live su Instagram dove Greentosa, The Green Army e il brand della settimana si incontrano.
In queste video-interviste l’azienda ha l’opportunità di raccontarsi e comunicare in completa trasparenza i propri valori etici e la propria offerta.
Perché?
L’obiettivo è duplice:
- dare uno spazio gratuito alle aziende che fanno della sostenibilità un pilastro della loro filosofia
- offrire ai consumatori la possibilità di informarsi in modo facile scoprendo la filosofia e le persone dietro il brand per poter acquistare in modo davvero consapevole
In seguito, i contenuti dell’intervista vengono riportati in un articolo dedicato che viene pubblicato nel nostro sito nella sezione Storie e condiviso nei diversi canali social per assicurargli massima visibilità nel tempo.
La registrazione della live, inoltre, viene poi pubblicata come podcast nel canale Spotify dedicato.
Tutto questo per dare la maggior visibilità possibile alle aziende che hanno scelto di vivere il loro business in maniera differente e che con il loro impegno stanno contribuendo a salvare il mondo.
Anche la tua azienda ha una visione responsabile e un’offerta rispettosa dell’ambiente? Hai voglia di condividere la tua storia con noi?
Lascia un commento