Il prossimo 26 novembre, l’applicazione ufficiale a sostegno della campagna ActNow delle Nazioni Unite invita la propria community da Non Riservato a Milano per rispondere in modo sostenibile alla moda dell’acquisto compulsivo del Black Friday.
Scaricando gratuitamente l’App: gli utenti avranno la possibilità
di tenere traccia delle proprie buone pratiche per salvaguardare il pianeta.
Anche quest’anno AWorld aderisce al Green Friday, la risposta etica al Black Friday, celebre appuntamento dedicato allo shopping sfrenato e apparentemente vantaggioso, e si affianca a Swapush, app e organizzazione che promuove il baratto di oggetti, per incentivare uno stile di consumo sempre più consapevole.
Venerdì 26 novembre, infatti, le due realtà uniranno le rispettive expertise e know-how per organizzare uno swap party che si terrà a Milano presso Non Riservato, laboratorio permanente per la socializzazione creativa degli spazi pubblici. Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 i partecipanti potranno prendere parte a un ‘fuori tutto’, scambiare i propri abiti dismessi e in buone condizioni e donare loro una nuova vita.
L’App ufficiale scelta dalle Nazioni Unite a supporto della campagna per il contrasto alla crisi climatica ActNow invita quindi le persone a ripensare al sistema moda, motivando e incentivando lo scambio di vestiti usati, in piena filosofia upcycling. Gli abiti donati prenderanno così nuova vita, cominciando da zero un nuovo ciclo di utilizzo con una conseguente riduzione degli sprechi.
Durante l’evento sarà possibile contribuire alla oneMillion Actions Challenge, la campagna di sensibilizzazione lanciata da AWorld insieme alle Nazioni Unite per raggiungere un milione di azioni individuali a favore del Pianeta e promuovere l’Agenda 2030.
Scaricando gratuitamente l’app, infatti, i partecipanti potranno registrare l’azione legata all’evento: scambia un oggetto, un vestito, un gesto essenziale in grado di accompagnare gli utenti lungo un percorso di autoconsapevolezza e di educazione in un giorno di grande sensibilità come il Green Friday.
Se anche tu vuoi fare la tua parte e tenere traccia dei tuoi comportamenti sostenibili iscriviti all’evento di venerdì 26 novembre presso Non Riservato. Registrandoti qui potrai portare i tuoi abiti usati, partecipare all’iniziativa e dare una nuova vita ai tuoi capi di abbigliamento.
Scarica l’App, disponibile per iOS e Android, qui: https://www.aworld.org/
Lascia un commento