Progettare e distribuire prodotti capaci di associare il massimo risultato con il minimo impatto ambientale. Questa la mission di ArcAngels, realtà operante in Sardegna che si distingue per un’offerta ecosostenibile e di qualità.
Abbiamo conosciuto la titolare, Lorella Sini, che ci ha raccontato di più su questo importante progetto.
Lorella, vuoi raccontarci come è nato ArcAngels?
ArcAngels nasce dalla mia passione per la natura, quindi l’ambiente in cui viviamo e la passione per i bimbi. Il focus della nostra attività è la distribuzione e la divulgazione di informazioni di pannolini lavabili, un’alternativa sostenibile e vantaggiosa sotto più punti di vista.
Scegliere dei pannolini lavabili significa infatti rispettare l’ambiente, proteggere la pelle del bambino e, allo stesso tempo, risparmiare dal punto di vista economico.
Il progetto continua a crescere con ricerche nel settore e stiamo sviluppando sempre più idee green, dagli assorbenti lavabili fino ai spazzolini biodegradabili.
L’obiettivo è offrire un’ampia proposta di prodotti sostenibili e sostituibili alla plastica, per avvicinare sempre più persone ad un vivere green.
C’è un progetto in particolare di cui vuoi parlarci?
Da tempo lavoriamo ad un sistema di distribuzione dei detersivi all’insegna dell’ecologia, qualità e risparmio. I detersivi alla spina sono un’alternativa ecologica e 100% Plastic Free.
Come funziona? Il cliente si recherà nel negozio di detersivi alla spina ArcAngels, dove un BIO-mobiletto sosterrà grandi taniche di prodotto dalle quali verranno prelevati i detersivi mediante un semplicissimo e comodo rubinetto. Una volta vuota, la tanica verrà igienizzata e riutilizzata. La prima volta il cliente acquisterà il flacone vuoto, che poi potrà essere riutilizzato nel tempo.
Si tratta di sistema virtuoso che permette un forte contenimento dei consumi della plastica e di altre preziose materie prime come l’acqua. È stato stimato da svariate ricerche che utilizzare prodotti alla spina nella vita di tutti i giorni contribuirebbe a ridurre la produzione italiana di anidride carbonica di centinaia di tonnellate l’anno.
Oltre tutto in questo metodo di distribuzione c’è un ciclo di risparmio collettivo poiché vengono aboliti i costi di packaging, flaconi, etichette, pubblicità e quant’altro.
In cosa si distinguono i detersivi ArcAngels?
I prodotti che proponiamo sono biodegradabili con principi attivi vegetali ottenuti direttamente dalle nostre coltivazioni biologiche, nichel tested e super concentrati così da avere un ulteriore risparmio di acqua nella produzione.
Particolare attenzione viene dedicata alla selezione e all’analisi delle materie prime utilizzate nel ciclo produttivo. Scegliamo solo fornitori di materie prime leader di mercato, che assicurino importanti investimenti in ricerca e sviluppo e che garantiscano continua innovazione.
Cosa vuol dire oggi scegliere prodotti green?
Cercare delle alternative eco-bio per prodotti di uso quotidiano significa, nel concreto, salvare il pianeta. È importante capire che ogni nostra azione ha un impatto e ogni gesto green contribuisce a tutelare l’ambiente.
Spesso si sceglie la strada più semplice per disinformazione o semplicemente per pigrizia ma è davvero prioritario oggi informarsi per saper scegliere in modo etico e giusto.
Per approfondire invito a visitare la nostra pagina facebook o il nostro sito.
Lascia un commento